PostHeaderIcon Calmaria

Le Edizioni Musicali Notami hanno il piacere di presentare in via esclusiva per l'Europa ed il Giappone il lavoro discografico di “Guilherme Ribeiro” dal titolo "Calmaria". Potrete prenotare l’album direttamente dal sito scrivendo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o attendere la distribuzione su tutti i principali canali musicali digitali.

Performer nella scena musicale come pianista, Guilherme Ribeiro ha anche suonato la fisarmonica per molti anni. Nato a Santos-SP, pianista, tastierista, fisarmonicista e compositore si è diplomato in pianoforte classico presso il Conservatorio Pio Xll, Universidade do Sagrado Coração in Bauru-SP e in musica jazz presso UNICAMP.

Nel circuito jazz strumentale brasiliano, Guilherme Ribeiro si è esibito al fianco di Bob Waytt, Robertinho Silva, Nenê, Bocato, Léa Freire, Carlos Malta, Scape Big Band Jazz, Paulo Moura, Raul de Souza, Mauricio Einhorn, e altri. Ha anche suonato con artisti come Roberto Menescal, Vanessa da Mata, Fabiana Cozza, Dominguinhos, Maria Alcina, Moraes Moreira, Tom Zé, Luiz Melodia, Marcos Valle, João Bosco, Dona Ivone Lara, Mariana Aydar. Come membro della band di CEUS e del trio dell'armonicista Gabriel Grossi, ha preso parte a tour come Circular BR Instrumental e in festival come Montreal Jazz Festival in Canada, Mare del Nord Jazz Festival in Olanda, JVC Jazz Festival a Parigi, Francia, Sfinks in Belgio e Coachella negli Stati Uniti.

Ad oggi, come istruttore di musica, insegna pianoforte, contrappunto e jazz performance presso l'International University Souza Lima & Berklee e fisarmonica presso EMESP Tom Jobim, entrambe le scuole di musica si trovano nella città di São Paulo-Brasile.

 

 


Acquista questo prodotto su shop on line

 



 

Login





Cerca nel sito
NOTAMI Social