PostHeaderIcon Something About

Le Edizioni Musicali Notami hanno il piacere di annunciare la prossima uscita discografica dell'etichetta

NOTAMI JAZZ

disponibile on line e distribuito da IRD il nuovo lavoro discografico di “Gabriele PESARESI” dal titolo "SOMETHING ABOUT".

Il contrabbassista Gabriele Pesaresi pubblica il suo primo album Something About, inciso per la Notami Jazz, in collaborazione con Simone La Maida (sax alto e soprano), Marco Postacchini (sax tenore, soprano, flauto e clarinetto basso), Massimo Morganti (trombone), Angelo Trabucco (piano e fender) e Roberto Desiderio (batteria).

 

L’idea di questo disco nasce da lontano, dalla somma di tante esperienze vissute in anni di musica e di incontri, cercando di riportare in musica alcuni di questi momenti per raccontare stili e mondi musicali diversi.

Si passa dal suono più tradizionale di “Siviglia” e “Due Giorni” a momenti di Groove e Free di “Funky Birds” e “Chi è il killer?” fino alle parti più evocative come “Ballad for Pat” e “Things”.

La scrittura, seppur molto presente, è pensata per lasciare spazio all’interpretazione dei musicisti, accostando a melodie semplici e chiare ritmi e strutture più o meno complessi che consentissero una naturale e libera improvvisazione.

Roberto Desiderio (drums) e Angelo Trabucco (piano) costituiscono la parte ritmica sulla quale si basa l’architettura di tutto il disco e che fin da subito hanno sposato l’idea di suono e di insieme voluta e studiata da Pesaresi.

I solisti sono tre musicisti con cui l’autore ha condiviso larga parte del suo percorso di crescita musicale e umana e dei quali ha avuto modo di conoscere a fondo le idee e le capacità espressive: il sassofonista Simone La Maida, il trombonista Massimo Morganti e il polistrumentista Marco Postacchini; musicisti molto diversi tra loro ma che hanno dato un importante e fondamentale contributo al sound generale del gruppo.

Something About
Edizioni Notami (Ottobre 2016)
All compositions and arrangements by Gabriele Pesaresi

 

Gabriele PESARESI

"SOMETHING ABOUT"

 

disponibile on line e distribuito da IRD

 

Acquista questo prodotto su shop on line



 

Login





Cerca nel sito
NOTAMI Social