PostHeaderIcon In a few minutes

Le Edizioni Musicali Notami hanno il piacere di annunciare la prossima uscita discografica dell'etichetta

NOTAMI JAZZ

già disponibile on line e distribuito da IRD il nuovo lavoro discografico di Manuele Montanari e Diego Donati dal titolo In a few minutes.

 

Il contrabbassista Manuele Montanari ed il chitarrista Diego Donati pubblicano l’album In a few minutes, inciso per la Notami Jazz, in collaborazione con Pietro Tonolo (sax tenore), Massimo Morganti (trombone) e Lorenzo Marinelli (batteria).

 

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Diego Donati e Manuele Montanari, che unitamente al batterista Lorenzo Marinelli hanno voluto concretizzare le loro esperienze musicali in un vero e proprio progetto discografico, prediligendo una loro precisa idea musicale.
Il disco è infatti composto quasi totalmente da brani originali scritti nel corso degli anni ed in momenti diversi e che spaziano dalle sonorità più tipicamente jazz ad altre che strizzano l’occhio al rock: un lavoro pregno di una musicalità moderna.

Il sax tenore ed il trombone, vengono utilizzati non soltanto dal punto di vista solistico ma anche come ausilio alle armonie, mediante l'uso di tappeti sonori e linee melodiche.
Ospiti d’eccezione del progetto sono due musicisti di fama internazionale i quali, con la loro esperienza ed il notevole bagaglio culturale/musicale, hanno contribuito completa riuscita del disco: Pietro Tonolo e Massimo Morganti .

In a few minutes
Edizioni Notami (Aprile 2017)
All compositions and arrangements by Diego Donati and Manuele Montanari
Except track n.3

Donati – Montanari Project

IN A FEW MINUTES


 

disponibile on line e distributo da IRD


Acquista questo prodotto su shop on line


 

Login





Cerca nel sito
NOTAMI Social