PostHeaderIcon Mares Trio - NUUU!

NOTAMI JAZZ

PRESENTA

"NUUU!"

M A R E S      T R I O

 

 

Conosciuto nella scena musicale come pianista, il musicista brasiliano Guilherme Ribeiro pubblica questo cd, il secondo per Notami Jazz, anche come fisarmonicista condensando nelle sue composizioni l’influenza musicale che va dalla musica brasiliana al jazz, al tango e alla musica europea. Si è dedicato alla fisarmonica circa venti anni fa suonando con artisti come Dominguinhos, Mariana Aydar, Dani Gurgel, Lea Freire, Giana Viscardi, Sizão Machado, Bruna Caram, Mauricio Einhorn, Paulo Moura, Raul de Souza e Gabriel Grossi. Oltre che compositore e arrangiatore, Guilherme Ribeiro è anche professore di pianoforte e fisarmonica presso il Conservatorio Souza Lima e EMESP - Tom Jobim, e insegna Counterpoint and Practice of the College Band Souza Lima - Berklee.

 

La maggior parte dei brani che compongono NUUU! è di Ribeiro, ad eccezione di due composti da Giacomo Dominici; tutti accomunati da atmosfere evocative sia nei titoli che nei contenuti musicali. Sonorità raffinate e ricercate caratterizzano tutto il disco, grazie anche alla presenza degli ospiti che completano l’originario trio.

 

 

 

 

 

Guilherme Ribeiro (accordion, sinth, mellotron), Giacomo Dominci (double bass, electric bass) e Alessandro Pivi (drums) pubblicano il loro nuovo album NUUU!, inciso per la Notami Jazz.

Guests: Gledison Zabote (tenor and soprano saxophone), Chrys Galante (percussions)

 

 

 

 

 

 

 

 

DISPONIBILE ON LINE E DISTRIBUITO DA IRD

 

Login





Cerca nel sito
NOTAMI Social