PostHeaderIcon Euro Teodori : Music For Winds and Guitars

La cellula tematica ha vibrato liberando i suoi armonici colorati. Una cellula cobalto con striature celeste chiaro. Un suono cristallino che si innesta sull’armonico violetto si bemolle.

E’ subito musica, colore, danza, eco. La nota sibila lungo tutto il suo lirismo lunga quasi un grido; si spezza. Una pausa adagiata su una tenera accondiscendente collina viola è colmata da un cadere andante di piccoli profumati suoni subito inghiottiti da un’altra nota gialla triangolare uscita improvvisa acuta a tratti ribattuta, sfiorando col peso di crisalide il pentagramma in tutta la sua area. Un’altra pausa. Timidi suoni di altri strumenti escono da cromati alvei invitando la nota sovrana a più lussureggianti, vividi, vigorosi arpeggi multicolori lasciando sul puro candido foglio i tratti del suo deciso incedere. La musica prende corpo. In queste geografie di colori, triangoli, rette mi insinuo, roteo come un astronauta nel vuoto infinito del cosmo, danzo al suono di una musica inudibile, assaporo la gioia incommensurabile della libertà totale. E in quel silenzio profondo ascolto cieco il palpito della vita per cercare di capire la ragione vera dell’essere.

Nella nomenclatura musicale esiste nil termine “Divertimento”; nell’incidere questo CD il suddetto sostantivo, sebbene applicato, non ha avuto funzione di svago, di distrazione, di passatempo; tutt’altro, esso ha collaborato a estrinsecare e fondere appieno, in uno stato di serenità sublime collettivo, tecnica e sentimento.

Musica non facile: solisti e quartetto hanno interpretato perfettamente il pensiero dell’autore che ringrazia tutti di cuore.

Euro Teodori

 

ASCOLTA LE DEMO

 

Acquista questo prodotto su shop on line


 

Login





Cerca nel sito
NOTAMI Social