MODALITA’ DI PAGAMENTO

Gli acquisti fatti in www.edizioninotami.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

Pagamento con Bonifico bancario anticipato

Pagamento con Pay Pal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni successivi a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

EDIZIONI NOT.A.MI. di Ciccotelli Antonio
Via Costa Martina, 10
62012 CIVITANOVA MARCHE (MC)
COD IBAN IT63D0301503200000003370199
COD BIC Banca ricevente (swift):
FEBIITM2
Banca beneficiario: FEBIITM1

Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento con la tua relativa carta di credito. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con EDIZIONI NOT.A.MI. ma saranno gestiti direttamente da PayPal garantendo la massima sicurezza

 

PREZZI

I prezzi inseriti nel catalogo di EDIZIONI NOT.A.MI. possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.

 

DISPONIBILITA’

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto. Esistono diversi livelli di disponibilità:

Prodotto disponibile: puoi ordinarlo e in poco tempo arriverà a casa tua.

Prodotto a disponibilità limitata: rimangono pochi pezzi a magazzino, ordinalo subito per non rimanere senza!

Prodotto non disponibile: il prodotto non è a magazzino ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo e-mail e sarai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Prodotto disponibile a partire da una certa data: sono i prodotti in ‘new entry’ ovvero le anteprime sui prodotti che saranno presto disponibili a catalogo. Per essere sicuro di non perdere la possibilità di acquistarne uno, ordinalo subito! La spedizione verrà eseguita non appena il prodotto sarà disponibile a magazzino.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

EDIZIONI NOT.A.MI. garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione entro un intervallo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi.

Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (PayPal) e con metodo di consegna con Corriere Espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento con bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.

Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, EDIZIONI NOT.A.MI. processa il tuo ordine e affida il prodotto al corriere per la spedizione a casa tua.

Qualora si scelga una modalità di spedizione “non tracciata” EDIZIONI NOT.A.MI. non può in alcun caso garantire la consegna e declina ogni responsabilità per l’eventuale mancata consegna della merce. Non è previsto, in questo caso, alcun indennizzo e/o risarcimento per lo smarrimento della merce e non verrà riconosciuta ulteriore copia dei beni acquistati.

Modalità di Consegna

Corriere Espresso: la modalità di consegna più rapida a casa tua, 1/2 giorni lavorativi (salvo località disagiate) da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino.

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso e delle dimensioni dei prodotti acquistati.

Ricevimento Merce

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, contattandoci ai nostri recapiti.

 

MODALITA’ DI ACQUISTO

EDIZIONI NOT.A.MI. accetta ordini con consegna sia in territorio italiano che estero.

Per ogni ordine effettuato EDIZIONI NOT.A.MI. emette fattura del materiale spedito tramite invio postale all’intestatario dell’ordine. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo di EDIZIONI NOT.A.MI. al momento dell’invio dell’ordine. La dicitura “disponibile” al momento della visualizzazione del prodotto è puramente indicativa, e permette la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo EDIZIONI NOT.A.MI. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a EDIZIONI NOT.A.MI. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare entro 24 h eventuali correzioni. Successivamente EDIZIONI NOT.A.MI. verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

• Il contratto stipulato tra il cliente e EDIZIONI NOT.A.MI. è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di EDIZIONI NOT.A.MI.

• Effettuando l’ordine sul sito www.edizioninotami.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

• Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede operativa di EDIZIONI NOT.A.MI., Contrada Costa Martina, 10 - 62012 Civitanova Marche (MC)

Quando acquisti su EDIZIONI NOT.A.MI. hai le seguenti garanzie:

Quando paghi, non rischi assolutamente nulla.

Se decidi di pagare online con carta di credito, non hai commissioni e non rischi assolutamente niente.

Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente da Pay Pal: noi non li vediamo nemmeno passare e non vengono memorizzati da nessuna parte.

Se cambi idea o qualcosa non va come vuoi, sei rimborsato al 100%.

La Legge italiana prevede su qualsiasi acquisto a distanza la possibilità di restituire un acquisto entro 10 giorni lavorativi e di essere rimborsato al 100%. L’unico costo che sostieni sono le spese di spedizione per restituire il prodotto.

L’esistenza di una norma specifica ti garantisce al 100%.

Ma noi l’avremmo fatto lo stesso, anche senza legge. Perché il nostro obiettivo è avere clienti contenti che parlano di noi agli amici e tornano da noi volentieri.

 

GARANZIE

Restituzione Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e EDIZIONI NOT.A.MI. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a EDIZIONI NOT.A.MI. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA A/R indirizzata a EDIZIONI NOT.A.MI., Via Costa Martina n.10 – 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC) oppure via pec all’indirizzo notami@pec.it.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo)

1. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere superiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

3. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

4. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere spedito a EDIZIONI NOT.A.MI. entro 10 giorni lavorativi.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, EDIZIONI NOT.A.MI. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 30 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)

1. Diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:

a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

f) di servizi di scommesse e lotterie.