Angelo Comisso, Alfredo Laviano - Musiche scritte con matita senza punta
Pagamenti Sicuri e Garantiti
Spedizioni tracciabili con Corriere Espresso
Diritto di Recesso a Norma di Legge
Quando il caso, la creatività e la professionalità si fondono nascono creazioni rare, preziose e originali. Alfredo Laviano e Angelo Comisso hanno unito la loro arte musicale e hanno realizzato un lavoro originale, interessante e caratterizzato da sonorità nuove e accattivanti.
Nove tracce, ciascuna caratterizzata da interessanti peculiarità, si snodano attraverso un percorso di grande effetto e di profondo impatto emotivo. Il loro susseguirsi si unisce all’arte figurativa con opere ispirate da artisti in un viaggio iconografico nel tempo che comprende svariate forme espressive.
La musica è variegata e d’atmosfera, e trasporta l’ascoltatore in una piacevole dimensione ricca di sensazioni che conducono in uno stato estatico di sospensione del tempo e della realtà. E’ scandita da un intreccio di svariate e ricercate percussioni, di pianoforte ed elettronica, in cui una armoniosa miscellanea di riecheggiamenti jazz, new age, blues, classicheggianti, vagamente argentini e psichedelici, sono pennellate che tratteggiano melodie e armonie, sprigionando immagini e colori che confluiscono in un magico caleidoscopio di note. Il pianoforte, ora fluido e scorrevole ora morbido e raffinato, si unisce simbioticamente o vicendevolmente agli svariati ritmi delle percussioni a tratti orientaleggianti e a tratti ancestrali, scanditi in modo incalzante o delicato con dissolvenze inebrianti. Ogni brano è così caratterizzato da dialoghi musicali che determinano fascinose atmosfere diverse: vivaci e incalzanti, malinconicamente piacevoli, romantiche, suggestive e vagamente surreali, con sonorità e ritmi convergenti o armoniosamente dissonanti, grintosi, stridenti, gioiosi ed effervescenti.
Un disco che non può mancare nelle discoteche degli appassionati di jazz! Prodotto da Notami Jazz e distribuito da IRD.
Riferimenti Specifici
Potrebbe anche piacerti